AVV. DEBORAH DE SIMONE

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2017, ha svolto il tirocinio forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli, occupandosi di pubblico impiego, con particolare riguardo alle tematiche dei precari della scuola.
Ha prestato tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso gli Uffici del Tribunale di Napoli, Sezione GIP, seguendo procedimenti per reati di truffa, lesioni, spaccio di stupefacenti e diffamazione a mezzo stampa, nonché per quelli contro la Pubblica amministrazione (peculato, omissione di atti d’ufficio, malversazione ai danni dello Stato, concussione e corruzione).
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere dal 2022, opera nell’ambito del diritto civile (in particolare di famiglia e successorio) e del diritto amministrativo nel settore degli appalti pubblici e dell’edilizia.

AVV. AMEDEO PISANTI

Iscritto dal 2001 all’Ordine degli Avvocati di Napoli, si occupa di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia degli appalti pubblici, e di diritto d’impresa.
Assiste PMI operanti prevalentemente nel settore industriale, automotive, energia, elettronica, engineering solution, lighting manufactures, costruzioni, accompagnandone i processi di businesss.
Consulente di ministeri, università, regioni, province, aziende sanitarie, comuni, enti e società con partecipazione pubblica su tutto il territorio nazionale, ne tutela gli interessi in sede amministrativa e civile, anche davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature superiori, in contenziosi di particolare complessità. Componente della Commissione Privacy e Security dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, è giornalista pubblicista: ha scritto diversi articoli su riviste specializzate inerenti le tematiche degli appalti pubblici e del diritto dell’ambiente.

AVV. SIMONA VOCATURO

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli nel 1996 è specializzata in Diritto Civile presso la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile, Università “Federico II” di Napoli.
Ha frequentato la Scuola di Notariato presso il Consiglio Notarile di Roma ed è esperta in materia civile e societaria.
E’ mediatore civile.
E’ stata docente presso la scuola di notariato Umbro-Marchigiana Baldo degli Ubaldi.
E’ autrice di numerose pubblicazioni ed è stata collaboratrice della Rivista del Notariato, edita Giuffrè, diretta dal Notaio M. Atlante.