AVV. AMEDEO PISANTI

PATROCINANTE MAGISTRATURE SUPERIORI

Iscritto dal 2001 all’Ordine degli Avvocati di Napoli, ha maturato una consolidata esperienza nella materia degli appalti pubblici, supportando pubbliche amministrazioni e PMI nelle procedure disciplinate oggi dal D.Lgs. 50/2016, e del diritto delle imprese.
Componente della Commissione Privacy e Security dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, è giornalista pubblicista: ha scritto diversi articoli su riviste specializzate inerenti le tematiche della tutela dei dati personali, anche con riferimento ai luoghi di lavoro, e degli appalti.
Assiste medie e grandi aziende private operanti prevalentemente nel settore industriale, accompagnandone i processi di business.
Consulente di ministeri, università, regioni, aziende sanitarie, comuni, enti e società con partecipazione pubblica su tutto il territorio nazionale, ne tutela gli interessi in sede amministrativa e civile, anche davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature superiori, in contenziosi di particolare complessità.
Nel 2017 ha conseguito il Master di specializzazione post laurea in Europrogettazione 2014-2020 dei fondi comunitari strutturali diretti.

AVV. SIMONA VOCATURO

PATROCINANTE IN CASSAZIONE

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli nel 1996 è specializzata in Diritto Civile presso la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile, Università “Federico II” di Napoli.
Ha frequentato la Scuola di Notariato presso il Consiglio Notarile di Roma ed è esperta in materia civile e societaria.
E’ mediatore civile.
E’ stata docente presso la scuola di notariato Umbro-Marchigiana Baldo degli Ubaldi.
E’ autrice di numerose pubblicazioni ed è stata collaboratrice della Rivista del Notariato, edita Giuffrè, diretta dal Notaio M. Atlante.